Costruire la fiducia grazie alle etichette

Costruire la fiducia grazie alle etichette Nel cuore di Padova, nella storica Piazza delle Erbe, sotto lo sguardo del maestoso Palazzo della Ragione, mercanti e clienti si scambiavano merci e denari. Per definire prezzi e quantità, avevano stabilito un sistema di misura di cui resta ancora oggi traccia sulle pareti del palazzo: con il copo…

Storia ed evoluzione delle etichette

Storia ed evoluzione delle etichette

Storia ed evoluzione delle etichette Se ci aggirassimo fra le bancarelle di un mercato dell’Antico Egitto o se ci soffermassimo in una bottega nell’antica Roma, potremmo notare come i negozianti lasciassero indicazioni sugli oggetti per aiutare i clienti ad avere tutte le informazioni utili sui prodotti da acquistare. **Il contenuto e la provenienza degli oggetti**…

Etichettatura elettronica e digital signage: i vantaggi di una gestione multistore

Etichettatura elettronica e digital signage: i vantaggi di una gestione multistore Se pensiamo alle attività amministrative e alla gestione della logistica, così come l’organizzazione dei sistemi di pagamento, ci stiamo riferendo ad operazioni, semplici e ripetitive, che possono essere facilmente automatizzate grazie all’uso di strumenti tecnologici. Ci sono stime che dicono che scegliere automazioni nel…

Dynamic Pricing, Neuromarketing e Nuove Tecnologie: Una Sinergia per Comprendere ed Aiutare i Clienti

Dynamic Pricing, Neuromarketing e Digital Signage: Una Sinergia per Comprendere ed Aiutare i Clienti Nel mondo del commercio moderno, sia nei negozi fisici che online, il Dynamic Pricing è una tecnica innovativa che aiuta le aziende a regolare i prezzi in modo flessibile per massimizzare le vendite e i profitti. Quando questa strategia è combinata…

Calendario dell’Avvento e Digital Signage, strumenti di marketing per il Natale

Calendario dell’Avvento e Digital Signage, strumenti di marketing per il Natale Una casella ogni giorno, dal primo dicembre alla Vigilia di Natale: il Calendario dell’Avvento è nato come una tradizione per scandire le giornate che separano dal Natale ed è diventato un efficace strumento di marketing per proporre promozioni, idee regalo, contenuti emozionali o attività…