Digitalizzazione e sostenibilità: come le etichette elettroniche riducono l’impatto ambientale

Digitalizzazione e sostenibilità: come le etichette elettroniche riducono l’impatto ambientale Immaginiamo una catena di supermercati, con una 50ina di punti vendita che espongono e offrono circa 15.000 referenze. E immaginiamo anche che ogni referenza richieda, mediamente, di essere aggiornata circa 10 volte all’anno, per variazioni di prezzo, promozioni o semplici modifiche. Ecco che stiamo parlando…

Retail turistico e digital signage: come migliorare l’esperienza nei punti vendita stagionali delle località turistiche

Retail turistico e digital signage: come migliorare l’esperienza nei punti vendita stagionali delle località turistiche Recenti studi Istat ci indicano in 133 milioni il numero di turisti che il nostro Paese è riuscito ad attirare nel 2023, con oltre 447 milioni di presenze turistiche registrate nello stesso anno; di questi, oltre il 50% sono stranieri.…

Come i negozi di elettronica possono trarre vantaggio dalle etichette digitali

Come i negozi di elettronica possono trarre vantaggio dalle etichette digitali Una nuova modalità di intendere il concetto di fare acquisti, l’importanza crescente dell’innovazione tecnologica, una profonda integrazione tra canali fisici e digitali: ecco quali sono gli aspetti centrali della trasformazione che sta interessando negli ultimi anni il settore dell’elettronica di consumo. Secondo i dati…

Supermercati e tecnologia: come le etichette elettroniche migliorano l’esperienza di acquisto

Supermercati e tecnologia: come le etichette elettroniche migliorano l’esperienza di acquisto Le porte scorrevoli si aprono e regalano l’accesso ad un mondo di luci, colori, immagini e scritte che ci guidano all’interno di un percorso che si costruisce su mille dettagli studiati con attenzione e cura. Ogni corsia, ogni scaffale ed ogni prodotto che si…