Trasformazione dell’esperienza di acquisto con le etichette elettroniche

Trasformazione dell’esperienza di acquisto con le etichette elettroniche Immagina di trovarti in un negozio, uno qualsiasi. Ti avvicini ad un prodotto che ti ha incuriosito. Ti sei mai chiesto quali informazioni potrebbero esserti utili per aiutarti a migliorare la tua consapevolezza ed ottimizzare la tua esperienza di acquisto? Proviamo a vederne alcuni insieme: ti potrebbe…

Costruire la fiducia grazie alle etichette

Costruire la fiducia grazie alle etichette Nel cuore di Padova, nella storica Piazza delle Erbe, sotto lo sguardo del maestoso Palazzo della Ragione, mercanti e clienti si scambiavano merci e denari. Per definire prezzi e quantità, avevano stabilito un sistema di misura di cui resta ancora oggi traccia sulle pareti del palazzo: con il copo…

Storia ed evoluzione delle etichette

Storia ed evoluzione delle etichette

Storia ed evoluzione delle etichette Se ci aggirassimo fra le bancarelle di un mercato dell’Antico Egitto o se ci soffermassimo in una bottega nell’antica Roma, potremmo notare come i negozianti lasciassero indicazioni sugli oggetti per aiutare i clienti ad avere tutte le informazioni utili sui prodotti da acquistare. **Il contenuto e la provenienza degli oggetti**…

Etichettatura elettronica e digital signage: i vantaggi di una gestione multistore

Etichettatura elettronica e digital signage: i vantaggi di una gestione multistore Se pensiamo alle attività amministrative e alla gestione della logistica, così come l’organizzazione dei sistemi di pagamento, ci stiamo riferendo ad operazioni, semplici e ripetitive, che possono essere facilmente automatizzate grazie all’uso di strumenti tecnologici. Ci sono stime che dicono che scegliere automazioni nel…

Dynamic Pricing, Neuromarketing e Nuove Tecnologie: Una Sinergia per Comprendere ed Aiutare i Clienti

Dynamic Pricing, Neuromarketing e Digital Signage: Una Sinergia per Comprendere ed Aiutare i Clienti Nel mondo del commercio moderno, sia nei negozi fisici che online, il Dynamic Pricing è una tecnica innovativa che aiuta le aziende a regolare i prezzi in modo flessibile per massimizzare le vendite e i profitti. Quando questa strategia è combinata…