5 consigli per ottimizzare le vendite di Natale
Secondo una ricerca condotta dall’Ufficio Studi di Confcommercio, nel 2022 la spesa media degli italiani per i regali di Natale si è attestata intorno ai 160 euro a persona. Quello che ci si aspetta per quest’anno è un aumento degli acquisti che porterà ad un incremento dei tassi di spesa per le famiglie.
Se la settimana del Black Friday ha rappresentato l’inizio ad uno dei periodi più importanti per l’economia, i giorni che ancora ci separano dalle festività costituiscono uno dei momenti chiave per determinare il successo di un intero anno di lavoro per le attività commerciali del nostro Paese.
Poiché Natale rappresenta un momento nel quale le famiglie sono più propense ad effettuare acquisti e spese, i negozi hanno la necessità di rendere queste settimane un momento centrale della propria attività commerciale.
Idee e consigli per sfruttare etichette elettroniche e digital signage per le vendite di Natale
Idee, consigli, suggerimenti rappresentano sicuramente una chiave fondamentale per aiutare ogni potenziale cliente a trovare quello che sta cercando: ecco perché in questo periodo dell’anno risulta essenziale comunicare bene per vendere di più.
Vediamo alcuni consigli per rendere l’etichettatura elettronica e il digital signage alleati preziosi per la tua attività
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Suggerisci le migliori idee regalo
Proponi ai tuoi clienti le idee regalo che sappiano soddisfare i desideri delle persone a cui vogliono bene: perfetta per questo la nuova feature che permette di creare dei contenuti video automatici per mostrare i prodotti a cui si vuole dare visibilità. Non devi fare altro che scegliere le proposte perfette per attirare l’attenzione delle persone che sono nello store e lasciare che l’automazione mostri i prodotti selezionati.
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Fai respirare lo spirito natalizio anche sull’etichetta
Per dare un ulteriore tocco natalizio al negozio, puoi modificare il layout delle etichette elettroniche per dare loro un aspetto che sappia richiamare i colori e le decorazioni delle feste. In questo modo puoi convogliare l’attenzione delle persone sui dettagli ai quali vuoi dare maggiore rilevanza.
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Prepara un calendario dell’avvento con le offerte e usa i monitor per mostrarlo
Sfrutta i vantaggi del digital signage per creare un calendario dell’avvento che permetta di offrire, ogni giorno, una nuova offerta alle persone che si trovano nel tuo negozio. Puoi così creare dei palinsesti di contenuti video pensati per fornire idee sempre nuove a chi cerca l’acquisto perfetto per il suo Natale.
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Fai ruotare i prodotti
Puoi usare il collegamento con il gestionale per permettere al personale di vendita, con un solo click, di tenere sotto controllo lo stock e di mettere in atto, per tempo, tutte le iniziative necessarie a movimentare il magazzino. Con il pacchetto scadenze di smartiKette sarà anche possibile inserire all’interno dell’etichetta un elemento, testuale o grafico, che sarà comprensibile solo al personale di vendita e che avviserà gli addetti dell’avvicinarsi della scadenza.
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Invita i tuoi clienti a condividere i loro contenuti e crea campagne social
Rendi i clienti i veri protagonisti del tuo negozio, chiedendo loro di raccontare la loro esperienza in store e i loro acquisti sui social media e condividendo poi i loro contenuti nei monitor in negozio. In questo modo, riuscirai a renderli protagonisti e ad attirare l’attenzione di nuovi potenziali clienti sfruttando la forza della riprova sociale.
Ti piacerebbe offrire alla tua attività commerciale tutti gli strumenti necessari per ottimizzare le vendite nel periodo di Natale? Mettiti in contatto con i nostri esperti, saranno felici di mostrarti i vantaggi dell’etichettatura elettronica e del digital signage per il tuo business.