Il Digital Signage per il Black Friday
Si scrive Black Friday, si legge Black November: ecco a voi il mese dello shopping.
Stiamo parlando di quel periodo dell’anno che precede gli acquisti di Natale e che anticipa le vendite con i saldi di fine stagione durante il quale i consumatori concentrano le loro spese: è questo il motivo per il quale risulta essenziale essere preparati per offrire ai propri clienti ciò che cercano.
Ora più che mai, è necessario comunicare con il proprio pubblico sfruttando i vantaggi di una strategia che sappia trarre vantaggio da tutte le occasioni e i touch point disponibili per far arrivare il messaggio al suo destinatario.
In quest’ottica, è importante utilizzare ogni spazio per veicolare i propri messaggi per portarli ai clienti: all’interno di un negozio fisico, l’uso sapiente dei monitor diventa così essenziale.
Il digital signage rappresenta infatti un potente strumento di comunicazione che permette di creare palinsesti di contenuti video con i quali incuriosire, attirare e convincere i clienti che si trovano nei negozi.
Gli schermi diventano infatti un mezzo versatile e interattivo che consente di mostrare quei contenuti che vengono creati con facilità combinando con facilità grafiche, immagini e scritte.
Per sfruttare le opportunità commerciali del Black Friday, il digital signage smartiKette ha da poco rilasciato una nuova feature che consente di creare dei contenuti video automatici per mostrare i prodotti in offerta.
Grazie alla connessione dei monitor con il gestionale attraverso la piattaforma smartiKette, si dovranno solo scegliere i prodotti e le informazioni presenti nel gestionale che si vogliono condividere.
Un’automatizzazione consente di valorizzare al massimo le promozioni con un notevole risparmio di tempo.
Ma non è tutto: dal momento che si collega al gestionale, il monitor rientra nei benefici fiscali dell’industria 4.0, rappresentando così un investimento assolutamente vantaggioso per qualsiasi azienda che voglia rendere efficace ed efficiente la comunicazione in store.
Ti piacerebbe sapere come sfruttare i vantaggi del Digital Signage per creare un palinsesto personalizzato di contenuti che ti permetta di condividere le tue offerte promozionali? Contattaci subito per scoprire tutte le soluzioni smartiKette!