smartiKette e Easydata, soluzioni integrate per le vendite
Ecco di che cosa si occupa Easydata, una software house che sviluppa soluzioni informatiche e digitali nelle aree Erp, Crm, Web e Digital Marketing.
Abbiamo parlato con Silvia Negri, Responsabile Marketing di Easydata, che ci ha spiegato come l’integrazione tra i sistemi gestionali e le etichette digitali smartiKette rappresenti un eccezionale strumento di innovazione per piccole e medie imprese.
Silvia, ci racconti di che cosa si occupa Easydata?
Siamo una Software House che ha sviluppato un gestionale che presenta caratteristiche che lo rendono assolutamente adatto per rispondere alle esigenze specifiche delle aziende del settore utensileria, ferramenta e articoli tecnici.
Poiché vogliamo offrire ai nostri clienti un sistema completo e composito, abbiamo deciso di integrare la nostra offerta con un sistema CRM che sviluppiamo internamente e una App per la gestione ordini.
Per completare la nostra offerta, ci sono poi team specializzati che si occupano dello sviluppo di E-Commerce, Strategie SEO e Digital Marketing.
Chi sono e cosa cercano i vostri clienti?
I nostri clienti sono piccole e medie imprese che hanno l’esigenza di organizzare e strutturare i propri processi per ottimizzare le performance.
La specializzazione che possiamo offrire al settore dell’utensileria e del ferramenta rappresenta un valore aggiunto che ci consente di creare soluzioni personalizzate e customizzate che vengono costruite per soddisfare le specifiche esigenze di ogni cliente.
Quali sono i vantaggi principali che riesce ad offrire una soluzione integrata?
Il settore a cui ci rivolgiamo presenta delle esigenze specifiche che trovano nella necessità di codificare ed organizzare un numero molto elevato di referenze l’elemento essenziale.
Per questo, alla codifica degli articoli, e a tutti gli aggiornamenti periodici dei nostri clienti, pensiamo noi, in modo che codici, descrizioni, immagini e prezzi siano sempre perfettamente aggiornati e classificati per linee, gruppi, classi e famiglie di prodotti.
Lo stesso database alimenterà tutte le altre applicazioni, come il portale di e-commerce e l’app per la raccolta degli ordini dal territorio.
Perché avete scelto di proporre ai vostri clienti anche l’etichettatura elettronica?
Perché rappresenta l’elemento perfetto per rendere il sistema che offriamo ai nostri clienti perfettamente efficace ed efficiente.
Ci consente di completare il processo di semplificazione dei sistemi e delle procedure che inizia così con l’inserimento e la categorizzazione dei prodotti nel gestionale e si conclude con l’integrazione con un sistema di etichettatura digitale che permette di modificare migliaia di prezzi con un click.
La possibilità di aggiornare con un solo click migliaia di etichette è sicuramente essenziale per un comparto che presenta come caratteristica propria la presenza in store di un numero particolarmente elevato di referenze.
Perché avete scelto smartiKette come partner per l’etichettatura elettronica?
smartiKette rappresenta il partner essenziale per ottimizzare e completare l’offerta che vogliamo rendere disponibile per i nostri clienti.
Si tratta di un’azienda che, come la nostra, può vantare una storia decennale in un settore in continua evoluzione e una presenza sul territorio che ci ha permesso di rendere sostanziale una vicinanza geografica che ci consente di lavorare fianco e fianco per creare le soluzioni di cui i nostri clienti hanno bisogno.
Elemento essenziale risulta infatti essere la possibilità di personalizzare le soluzioni che offriamo sul mercato: ecco perché smartiKette, che, come noi, ha un reparto di ricerca e sviluppo interno che ha la capacità di adattare le proprie offerte alle richieste del cliente, è il partner perfetto per offrire sistemi assolutamente customizzati.
Quali sono i vantaggi principali che hanno riscontrato i vostri clienti grazie all’integrazione dei sistemi di etichettatura elettronica smartiKette?
Le etichette elettroniche smartiKette rappresentano lo strumento perfetto per rendere evidente sul punto vendita il vantaggio competitivo che un sistema gestionale personalizzato può offrire ad un’impresa: facilità, velocità ed efficienza.
Sono uno degli elementi essenziali che concorrono a creare un sistema integrato che permette di far evolvere il modo di gestire il negozio.
Rendono possibile offrire al personale del punto vendita la possibilità di visualizzare a scaffale tutte le informazioni che sono presenti nel gestionale. In questo modo si ottimizzano le modalità di lavoro consentendo di fare l’inventario in modo efficiente, tenendo sotto controllo le scadenze dei prodotti e avendo la possibilità di gestire con facilità le scorte.
Un sistema integrato permette anche di migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti, che avranno sempre la certezza di visualizzare i prezzi corretti per ogni articolo. Oltre a ciò, avranno anche la possibilità di usufruire di un’esperienza che sappia abbinare i benefici dello shopping in negozio con i vantaggi degli acquisti online.
Le etichette elettroniche smartiKette possono infatti essere personalizzate con indicazioni e informazioni utili per i clienti e possono essere dotate di QR- code che consentono di visualizzare sullo smartphone contenuti aggiuntivi che sono ospitati nei siti e-commerce dei negozi.
L’integrazione è il futuro oggi! Diventa nostro partner, contattaci e parliamone di persona! Ti aspettiamo
Nell’immagine: installazione presso Ferramenta Veneta – progetto in collaborazione Easydata e smartiKette