La comunicazione in store passa attraverso i ledwall
Prima c’erano i manifesti, poi sono arrivati gli schermi, ora ci sono i Led: strumenti innovativi che sanno bene rappresentare la base tecnologica sulla quale una strategia di comunicazione può trovare il proprio fondamento.
Abbiamo parlato con Daniele Rocca, CEO di NSELED Europe, branch europea del Gruppo NSELED, che nasce nel 2011 in Cina e si specializza nella progettazione e produzione di ledwall.
Daniele, ci racconta la collaborazione che si è instaurata tra NSELED Europe e smartiKette?
Abbiamo scelto di legare il nome di NSELED a quello di smartiKette per creare una collaborazione fra due imprese che riconoscono l’importanza della comunicazione in-store e lavorano per aiutare i propri clienti a creare una strategia che sappia mettere a valore le attività di marketing in negozio.
I nostri prodotti e la tecnologia smartiKette formano il connubio perfetto per offrire una proposta di valore unica sul mercato.
Quali sono i prodotti più importanti all’interno della vostra offerta?
Il prodotto iconico di NSELED è sicuramente il totem led wall: si tratta di un totem self standing e plug and play che si caratterizza per la sua capacità di adattarsi a qualsiasi esigenza strategica e comunicativa.
Il totem può essere collegato ad altre unità, creando un unico grande schermo su cui riprodurre video, immagini e testo.
Disponibile sia in versione indoor che outdoor, si connota per una grande attenzione alla qualità e per la sua capacità di trasmettere e rendere fruibili immagini a distanza ravvicinata.
Adattabile e flessibile, viene connesso ad una rete e si può aggiornare in pochi secondi da remoto, rendendosi perfetto per attività di comunicazione che necessitano di un update frequente, come l’instant marketing.
Come scegliere il lead wall perfetto per le proprie esigenze?
La sua flessibilità lo rende uno strumento tecnologico capace di rispondere a qualsiasi requisito: ecco perché è necessario stabilire quali siano le proprie necessità di comunicazione e la tipologia di fruizione che si immagina per capire quale prodotto sia più adatto a soddisfarle.
Uno dei parametri più importanti da definire è sicuramente la luminosità, insieme al refresh rate, che rappresenta la frequenza di aggiornamento delle immagini che permette di rendere alta la qualità e fluida l’immagine.
Quali vantaggi offre, oggi, una comunicazione in store tramite led?
La possibilità di mettere a terra una strategia di comunicazione che riecheggia, coordinata, su vari canali, accompagnando il cliente in ogni fase della sua customer journey e supportandolo nel suo processo decisionale fino all’arrivo in store è sicuramente un aspetto essenziale.
Offrire la possibilità di sfruttare la potenza che le immagini e i video emozionali possono avere, accompagnata da una esperienza di visione di alta qualità e di ampia flessibilità, rappresenta un asset essenziale per chiudere positivamente il processo di vendita.
Senza dimenticare la facilità di uso di questi sistemi, che si appoggiano a piattaforme dedicate come quella che offre smartiKette, che consentono di gestire in maniera semplice e veloce i contenuti da mostrare, organizzando la sequenza secondo una playlist desiderata.
Quali sono, invece, i vantaggi dell’uso di uno strumento come il ledwall?
Quando si parla di ledwall, ci si riferisce a strumenti che sanno garantire un rapporto tra qualità, innovazione e costi che è sempre più vantaggioso. Sempre più performanti e meno costosi, hanno una durata media di 10 anni, devono essere montati solo 1 volta e consentono di limitare sempre più i costi operativi.
La tecnologia innovativa con cui sono progettati e costruiti rende il loro uso più economico rispetto a quello della carta.
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